A Rionero grande successo per la Vultur Night, l’evento Kickboxing dedicato alla memoria del Maestro Gerardo Traficante. I dettagli

Atmosfera carica di emozione sabato scorso, 27 maggio, a Rionero in Vulture per la terza edizione dell’evento Kickboxing Vultur Night, serata all’insegna della competizione sportiva.

Questa edizione è stata ancor più speciale, in quanto dedicata alla memoria del Maestro Gerardo Traficante, primo pioniere degli sport da combattimento del Vulture-Melfese.

La sua dedizione ed entusiasmo hanno ispirato e formato una nuova generazione di atleti e appassionati, lasciando un’impronta indelebile.

Il Team Traficante di Filippo è stato orgoglioso di invitare tutti gli amanti dello sport e gli amici del Maestro.

L’evento è stato fortemente voluto e organizzato dagli allievi del Maestro Gerardo, Antonio Di Filippo, Giulio Laurino e Mario Galucci e con il supporto del Presidente Regionale della Federkomabat Basilicata, il Maestro Biagio Tralli.

Tantissima gente ha risposto all’invito ed è accorsa al palazzetto per assistere a questo evento, il primo sul territorio lucano dopo lo stop della pandemia.

Grande commozione alla presentazione dell’evento tenuta dagli organizzatori, con la presenza  dall’assessore allo Sport Rossana Mecca, con Presidente del Coni Leopoldo Desiderio e il Maestro Gianni Befà.

Nel pomeriggio si è svolto il pre-gala con la partecipazione di numerosi atleti di contatto leggero, a seguire le gare di contatto pieno, con la sfida finale tra 5 atleti Basilicata Vs Italia.

Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti lucani:

  • Momen Saidi -60 Kg Low Kick Junior 1 Classificato S.S.D. Dynamic Center Matera.
  • Mecca Matteo D. -81 Kg Low Kick Senior 1 Classificato Team Accademia Sport da Combattimento Gerardo Traficante – Team Antonio Di Filippo Rionero in Vulture.
  • Dell’Orco Daniela -60 Kg Low Kick Senior 1 Classificata S.S.D. Dynamic Center Matera.
  • Coviello Vito -60 Senior K-1 Team Accademia Sport da Combattimento Gerardo Traficante – Team Antonio Di Filippo Rionero in Vulture.
  • Zaccaro Lorenzo -81 Kg Low Kick Junior 1 Classificato S.S.D. Dynamic Center Matera.
  • Bruno Marco +91 Kg Low Kick Senior 1 Classificato S.S.D. Dynamic Center Matera.

Congratulazioni!