A Venosa approfondita l’opera dell’Ordine dei Trinitari in favore dei più deboli e della comunità tutta. I dettagli

Nei giorni scorsi presso l’Istituto dei Padri Trinitari di Venosa si è svolto un incontro tra Padre Rocco Cosi Ministro Provinciale dell’Ordine nazionale dei Trinitari e Francesco Mollica Sindaco di Venosa e delegato come da mozione approvata dal Consiglio comunale.

A tale incontro ha preso parte anche il Direttore del Centro di Venosa Vito Campanale.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima sereno e collaborativo, si è avuto modo di approfondire l’attività che l’Ordine dei Trinitari svolge a Venosa in favore dei più deboli e della comunità tutta.

Il Ministro Provinciale ha ribadito la volontà dell’Ordine di proseguire la propria missione nel territorio di Venosa, città che ha sempre testimoniato vicinanza all’Opera trinitaria, in uno spirito di collaborazione con le istituzioni locali.

Il Sindaco di Venosa ha rappresentato l’importanza che l’Opera dei Trinitari assume nella comunità locale che vive direttamente, anche attraverso i tanti operatori impegnati, una missione sociale tanto importante e, rispetto alle tensioni determinate sulla stampa, di ristabilire serenità nei rapporti di parte di essi.

Al termine dell’incontro si è condivisa la necessità di riprendere, pur nel rispetto delle diverse competenze, un dialogo maggiormente intenso così da creare un rapporto sinergico a favore dell’opera trinitaria che coinvolge l’intera comunità venosina.