Il Comune di Venosa aderisce con orgoglio alla Giornata Internazionale per l’Epilessia, una giornata di sensibilizzazione e informazione sul tema dell’epilessia, una condizione che coinvolge milioni di persone nel mondo e merita attenzione e comprensione.
Programma della giornata:
Lunedì 10 Febbraio 2025 presso il P.O.D. Venosa
• Open Day (ore 09:00 – 13:00)
Presso l’Ambulatorio di Neurologia/EEG (1° piano, Ala sinistra), saranno disponibili informazioni sulla malattia, materiale divulgativo e possibilità di programmare esami.
• Inaugurazione della Panchina Viola (ore 16:30)
Un simbolo di solidarietà e consapevolezza, che sarà collocato presso il Giardino Nucleo Alzheimer (adiacente alla rampa d’ingresso).
• Saluti Istituzionali presso l’Auditorium:
• Dott. Buompensiere L. (Responsabile Medico P.O.D. Venosa)
• Divietri L. (Assessora Sanità Città di Venosa)
• Rappresentanti delle Associazioni locali
• Proiezione del cortometraggio “Fuori dall’acqua”
Un’opportunità per approfondire il tema dell’epilessia attraverso il cinema.
• Presentazione dell’evento a cura della Dott.ssa Fratello M.L.A. (Dirigente Medico di Neurologia)
• Intervento del Dott. Grieco F. (Dirigente Medico Cardiologia e Medicina dello Sport).
Conclude l’Amministrazione Comunale:
“Siediti, ascolta e comprendi. Un battito d’ali per un grande cambiamento.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e a contribuire a creare una comunità più consapevole e inclusiva. L’epilessia è una sfida che possiamo affrontare insieme, con empatia, informazione e solidarietà”.