A Venosa la presentazione del libro “L’Italia che ho visto”: per l’Apt necessario promuovere il turismo attraverso la cultura. I dettagli

Questa mattina, la Sala del Trono di Venosa ha ospitato un evento imperdibile per gli amanti della letteratura e del turismo!

Peppone Calabrese, autore del libro L’Italia che ho visto, ha raccontato la sua esperienza di viaggio attraverso il nostro Paese Italia, svelando angoli nascosti e storie che solo un grande osservatore come lui sa cogliere.

In un dialogo coinvolgente e amichevole con Sergio Ragone suo amico e giornalista, Peppone ha saputo affascinare il pubblico con racconti che spaziano dalla bellezza dei paesaggi italiani alle peculiarità dei luoghi meno conosciuti, ma altrettanto affascinanti.

L’evento, è rientrato nel progetto “un pozzo di libri”, che vede Venosa Città che legge.

Dal Comune di Venosa:

“Un ringraziamento speciale va per la partecipazione alla direttrice dell’APT Basilicata, Margherita Sarli, che ha sottolineato l’importanza di promuovere il turismo attraverso la cultura e la scoperta dei tesori del nostro territorio.

Una mattinata piacevole, che ha visto il coinvolgimento del pubblico numeroso in sala essere catturato dalla simpatia trascinante di Peppone e il suo racconto appassionato.

Un’occasione unica per scoprire l’Italia, non solo con gli occhi, ma anche con il cuore.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato a questa bella iniziativa!”.