Ieri, 27 Ottobre, in piazza Umberto I a Venosa, la solidarietà ha vinto ancora.
Il Rotary Club di Venosa ha, infatti, dato il via ad una raccolta fondi attraverso la vendita di un pack di biscotti e latte dei produttori lucani e anche soci rotariani, il cui ricavato andrà per l’eradicazione della poliomenite.
Il Rotary Club sottolinea:
“Questo non è solo un momento celebrativo per sostenere i progressi fatti per l’eradicazione della polio ma soprattutto per sottolineare che non bisogna abbassare ancora la guardia.
In alcuni paesi la copertura vaccinale non è ancora ottimale e purtroppo come è stato evidenziato anche l’attuale situazione dei conflitti rappresenta una minaccia per il funzionamento dei programmi di immunizzazione.
Nel nostro piccolo possiamo quindi fare tanto anche per la salute pubblica, vi aspettiamo”.
Quindi ieri molti cittadini, incuriositi dai simboli che richiamano la lotta per l’eradicazione della poliomielite a cui il Rotary International destina ingenti risorse, ormai da quarant’anni, hanno acquistato “Una colazione per la vita”.
Il Presidente, Valerio Lorusso, soddisfatto, ringrazia tutti soci del club che hanno mostrato impegno per la buona riuscita dell’organizzazione della giornata e per l’apporto organizzativo e logistico.
Ecco le foto.