A Venosa, lo scorso 25 novembre, al noto cine-teatro Lovaglio (gestito dalla energica Lidia Lovaglio) ha preso il via la stagione teatrale 2022-2023.
In scena l’orchestra sinfonica 131 di Basilicata, diretta da a Paolo Vivaldi, nello spettacolo “Il suono dell’Immagine, da Morriconi a Sakamoto”.
Sono state eseguite le più belle colonne sonore di questi due compositori di fama mondiale: Ennio Morriconi e Ryulchi Sakamoto.
A rendere ancora più magica la serata, alla presenza di un numeroso pubblico, sono state le immagini, tratte dai film (suggestivi sono stati “ il tema del Bambino” dove l’atleta Mennea conquistava trofei a non finire, “La macchina da scrivere”, come strumento musicale e “The Mission”) che hanno accompagnato il repertorio in un crescendo di emozioni che hanno coinvolto l’ampia platea presente.
L’Orchestra Sinfonica 131 di Basilicata ha debuttato con successo lo scorso mese di ottobre al Teatro Petruzzelli di Bari, uno dei più prestigiosi teatri d’Italia.
A curare questa stagione teatrale Gianpiero Francese e Gennaro Tritto, col contributo di Lidia Lovaglio, che hanno presentato il programma dei prossimi appuntamenti:
- il 9 dicembre “A proposito di Rocco” con Rocco Papaleo;
- il 6 gennaio: “Il Malato immaginario” con Emilio Solfrizzi;
- 21 gennaio: “Uno nessuno e centomila” con Pippo Pattavina;
- 10 febbraio: “ Stupor Mundi” Opera;
- 14 febbraio: “L’erba del vicino è sempre più verde” con Carlo Buccirosso;
- 11 marzo: “ Save The Word”, serata Pro-Unicef;
- 27 marzo: “La Coppia Strana”con Biagio Izzo. 13 aprile: “ O…Tello…o…Io” con Francesco Paolantoni;
- 29 aprile: “ Una compagnia di pazzi” con Antonio Grosso.
Ecco le foto della serata.