Questa mattina, in via Tangorra, si è svolto un evento davvero speciale in onore della Madonna del Buon Cammino.
Così racconta l’amministrazione comunale di Venosa:
“Un momento di grande emozione e di unione per tutti gli autisti e autotrasportatori che ogni giorno contribuiscono, con il loro impegno, alla sicurezza e al benessere di tutti.
In questa unica occasione, sono stati accolti con la benedizione del vescovo, che ha invocato la protezione divina per i loro viaggi e con le parole di apprezzamento del sindaco, che ha sottolineato l’importanza fondamentale di ciascun loro gesto, contribuendo alla sicurezza delle strade e della nostra vita quotidiana.
A seguire, un corteo straordinario ha attraversato le vie della città: grandi camion, autobus, trattori, tutti insieme a celebrare non solo la festa religiosa, ma anche il “nuovo cammino” che il 2025 ci invita a percorrere, un cammino di speranza, sicurezza e comunità.
Ogni veicolo, ogni autista, ogni persona presente, ha sentito di far parte di qualcosa di più grande, di un abbraccio collettivo che rende più sicuri e forti, ogni giorno, il nostro viaggio insieme.
Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che fanno della strada il loro lavoro, portando con sé il coraggio di affrontare il cammino, e un augurio che il 2025 sia un anno di benedizione, di protezione e di serenità per tutti”.
Ecco le foto.