Una serata fatta di arte, musica e aggregazione giovanile per la Città di Venosa grazie alla “Jam festival 2023” il primo evento organizzato dall’Associazione “Domus Giovani”.
La neonata associazione giovanile ha come scopo sia la valorizzazione del territorio che la promozione di attività ludiche, culturali e sportive favorendo la collaborazione tra giovani, associazioni ed istituzioni puntando al rilancio sociale della cittadina Oraziana.
L’associazione nasce dal bisogno comune di creare un contenitore nuovo, lontano da qualsiasi influenza esterna, che parli al paese tramite i giovani.
La Jam festival 2023 ha lanciato un messaggio chiaro alla cittadinanza:
“è possibile rivalutare delle aree urbane grazie all’arte ed è possibile trasformare in una festa cittadina quello che sarebbe potuto essere solo un lavoro di decoro urbano”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Venosa, ha dato un volto nuovo alle mura dello stadio comunale Lorusso grazie al lavoro di numerosi artisti, maestri della street art.
In contemporanea un concerto Live di ragazzi del posto ha animato la serata che si è conclusa con un Dj Set promosso dalla stessa associazione.
Gli organizzatori, una volta concluso l’evento, si sono occupati anche della pulizia dell’area restituendo alla comunità uno spazio completamente nuovo e pronto per diventare una delle tante cartoline caratteristiche della città di Orazio.
Fanno sapere gli organizzatori:
“Consideriamo un successo questo primo evento e la grande affluenza di giovani e l’ottima riuscita della serata ne è la dimostrazione.
Andremo avanti e continueremo ad organizzare eventi per il nostro paese forti della convinzione che i giovani possono rivoluzionare ogni cosa”.