Accoglienza speciale al Castello di Venosa per i camminatori del Cammino di San Guglielmo!

“Oggi, con grande calore e spirito di comunità, abbiamo avuto il piacere di accogliere al Castello di Venosa i camminatori del Cammino di San Guglielmo, un percorso dell’anima che unisce fede, tradizione e la bellezza dei nostri territori”.

E’ quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale di Venosa, che prosegue:

“Ad accoglierli, il Vice Sindaco Lettini insieme agli Assessori Centrone e Antenori, in un momento di scambio e condivisione che ha reso ancora più speciale questa tappa del cammino.

A rendere ancora più significativa la giornata, erano presenti anche i camminatori di Venosa, che hanno percorso parte della tappa insieme ai pellegrini, dimostrando il forte legame tra le nostre comunità.

Domani mattina 29 dicembre, dalla Abbazia della Santissima Trinità, i camminatori partiranno per la tappa più lunga del percorso, la tappa 13, che li porterà da Venosa a Minervino (30 km). Un viaggio che, oltre a richiedere fatica e impegno, è anche un’opportunità per riflettere e scoprire la spiritualità e la bellezza del nostro territorio.

Le tappe 12 e 13 del Cammino di San Guglielmo, rispettivamente da Melfi a Venosa (20 km) e da Venosa a Minervino (30 km), coincidono con le celebrazioni per l’apertura dell’anno giubilare, che il nostro Vescovo terrà a Rapolla (28 dicembre) e a Venosa (29 dicembre).

Un’opportunità unica per vivere appieno lo spirito di questa terra, che custodisce la memoria di San Guglielmo e delle sue tradizioni.

Un cammino di fede, arte e storia che continua a unire le nostre comunità!”.