“La cura e il decoro delle aree verdi, dei parchi gioco e delle aree pedonali sono i maggiori indici di vivibilità per il centro urbano”.
Come sottolinea il Comune di Atella (PZ):
“Proprio per questo presupposto, sin dal primo momento questa Amministrazione ha posto in primo piano per Atella lo sviluppo e il miglioramento di queste aree, avviando il processo di rigenerazione urbana.
Detto ciò, vi comunichiamo che siamo arrivati ormai quasi alla conclusione delle opere di rifacimento del cortile della Scuola dell’Infanzia, che provvederemo ad inaugurare tra pochi giorni.
Inoltre, grazie alla collaborazione degli operatori del Consorzio di Bonifica, sono stati effettuati importanti opere di arredo urbano, decoro e sicurezza dell’intera area adiacente alla ‘Madonna del Belvedere’, ove è situato il parco giochi per i bimbi.
Difatti, l’area giochi è stata delimitata con una massiccia staccionata di castagno, utile a garantire maggiore sicurezza alle famiglie che si recano in compagnia dei propri bimbi.
Infine, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del tratto di Via Sandro Pertini, ormai da anni in uno stato di precarietà.
E l’intervento è di carattere temporaneo in quanto quell’area è interessata dal progetto Regionale ‘Infrastrutture Verdi’, in fase di definizione, che prevederà la creazione di un percorso vita, utile a sportivi e non, per raggiungere il parco giochi in Via delle Mimose (campetto polifunzionale)”.
Ecco le foto.