Ieri una triste notizia ha colpito la comunità religiosa.
Intorno alle ore 11:00 Padre Raffaele è tornato alla Casa del Padre.
Il terz’ordine francescano di Melfi lo ricorda così:
“Siamo addolorati e sorpresi per la scomparsa improvvisa del caro frate minore conventuale p. Raffaele Ricciardi.
Per tanti anni e con estremo sacrificio ha servito la parrocchia del Carmine di Melfi e il terz’ordine francescano, oggi ordine francescano secolare (OFS), delle fraternità di Melfi e Rionero in Vulture.
Padre Raffaele era una bravissima guida spirituale e dava al terz’ordine francescano e a tutti i fedeli laici sempre un consiglio con un sapienziale discernimento a tutti i fedeli che glie lo chiedevano. P. Raffaele in un certo qual modo è stato un crocifisso sia in parrocchia a Melfi che nelle fraternità OFS.
Era sempre presente, ad ogni ora, mattino, pomeriggio e sera ed era pronto ad ascoltare ogni fedele e a confessare attraverso il Sacramento della riconciliazione.
Non poteva che passare alla casa del Padre nel mese di Maggio dedicato a Maria Santissima.
Lui che aveva servito per tanti anni la parrocchia della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, comunemente chiamata del Carmine.
Il funerale sarà celebrato Sabato 13 Maggio, memoria della Beata Vergine Maria di Fatima a Potenza, alle ore 11:00 presso la parrocchia del Beato Bonaventura da Potenza.
Caro p. Raffaele la speranza cristiana della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo ci invita ad aver fede.
Ti accompagni Maria Regina del cielo al Suo Figlio Gesù e tu prega per tutti noi, affinché possiamo convertirci e raggiungere un giorno anche noi la patria celeste con l’aiuto e la devozione di Maria Santissima tanto amata da San Francesco d’Assisi e San Massimiliano Maria Kolbe.
Riposa in Pace“.