La Regione Basilicata, coerentemente con gli obiettivi della Strategia di Specializzazione Intelligente, ha recentemente pubblicato due nuovi Avvisi pubblici per agevolare i programmi di investimento in innovazione delle aziende in Basilicata.
Si tratta di:
- “Piani di Sviluppo Industriale attraverso Pacchetti Integrati Agevolativi (Mini PIA)”;
- “Voucher per l’acquisto di servizi per l’Innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle PMI e l’adozione di tecnologie digitali”.
T3 Innovation, struttura di innovazione e trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, può supportare gratuitamente le imprese lucane nell’individuazione delle esigenze di sviluppo aziendali, analizzandone il livello di competitività e creando possibili matching di competenze tecnico-scientifiche qualificate.
Il supporto della struttura consentirà quindi di migliorare la qualità delle proposte candidabili, facilitando la partecipazione ai due avvisi pubblici.
Nello specifico:
- l’avviso Mini PIA è finalizzato al consolidamento e incremento di competitività delle imprese esistenti e alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali.
Attraverso la concessione di agevolazioni finanziarie, potranno, infatti, essere realizzati investimenti produttivi, per l’acquisizione di servizi reali, per l’avvio di attività di ricerca e sviluppo tecnologico.
Si può partecipare inviando la propria candidatura entro il 10 Ottobre 2018.
- I Voucher per l’Innovazione hanno l’obiettivo di incentivare l’acquisto di servizi tecnologici avanzati e qualificati in ricerca e sviluppo.
Le candidature possono essere inviate a partire dal 1 Ottobre 2018 fino al 15 Dicembre 2018.
Per ricevere il supporto di T3 Innovation, è sufficiente richiedere un appuntamento:
- inviando una mail a info@t3basilicata.com
- telefonando allo 0971 205053 (lun/ven dalle 9:00 alle 18:00).