Al CSI di Melfi rinnovo del Consiglio: Quaratiello è riconfermato presidente. Ecco chi sono gli altri nomi

Si è svolta stamattina l’assemblea elettiva del Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano di Melfi, presso la sede dell’AGAPE, che gentilmente ospita da circa un anno l’importante Ente di Promozione Sportiva, che da oltre sette decenni è protagonista della vita sportiva e sociale di tutta l’area nord della Basilicata e non solo.

Alla presenza del Presidente Regionale del CSI Mimmo Lavanga e di altri dirigenti provenienti dai Comitati di Matera e Potenza, è stato riconfermato il Presidente uscente, Gerardo Quaratiello, unico candidato alla guida del movimento, in virtù di un quadriennio ricco di successi e soddisfazioni, con una media di 40 società a stagione ed un numero di tesserati altrettanto importante, che si attesta tra i 3000 ed i 3500, numeri che assumono un ruolo ulteriormente significativo se analizzati in maniera attenta, visto il bacino di soli 17 comuni ricadenti nella propria circoscrizione, di cui molti dalla popolazione davvero esigua.

Un ottimo lavoro che ha visto il CSI di Melfi impegnato oltre che nella canonica attività sportiva, in numerosi progetti sociali e culturali che hanno coinvolto il mondo della scuola, il mondo ecclesiastico, il tessuto associativo del territorio e persino il delicato mondo delle carceri, con dei progetti formativi realizzati nel Penitenziario di Alta Sicurezza di Melfi.

Con la scontata riconferma di Quaratiello, entrano anche per la prima volta in consiglio due nuovi dirigenti, ma di fatto due veterani del CSI: Daniela Cavallo, già impegnata in passato con il ruolo di Responsabile delle attività Sportive ed Antonio Masiello, già segretario di Comitato.

Riconfermato lo storico consigliere Quirino Quaranta, come anche il vice presidente uscente Roberto Zollo, assieme a Mario Gambardella, Gabriella Loconsolo, Vincenzo Pontolillo e Vincenzo Rizzitiello, tutti al secondo mandato.

New entry anche per quanto riguarda il revisore dei conti, che per il prossimo quadriennio sarà Michele Antonaglia, professionista stimato, già arbitro di Calcio e Calcio a 5, mentre la commissione giudicante sarà nelle mani dello storico dirigente ciessino melfitano, il consigliere nazionale Nazzareno Sportella.

Ovviamente nel primo Consiglio ufficiale sarà completato il quadro, con la nomina dei responsabili dell’area tecnica e della formazione, dell’amministratore e della segreteria.

Si avvia quindi un nuovo quadriennio ricco di attività, dove la prima uscita ufficiale sarà il 13° galà dello Sport, con il super ospite Domenico Acerenza, lucano doc e pluricampione di nuoto, che si terrà Sabato 30 Novembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del comune di Melfi, ma sarà anche un quadriennio con partenza in salita vista l’ormai non più sostenibile mancanza di sede.

Ecco chi è entrato nel comitato Csi Melfi eletto oggi.