Al via i lavori sulla Melfi – Monticchio. Ecco gli interventi previsti

“Iniziati stamattina i lavori per il secondo intervento di adeguamento e messa in sicurezza della SP401 “dell’Alto Ofanto e del Vulture” per un importo di € 450.000″.

Così annuncia il consigliere comunale di Melfi, Vincenzo Bufano, che prosegue:

“L’intervento prevede, tra le altre cose, opere di manutenzione da inizio strada in adiacenza dello svicolo di ingresso al centro abitato di Melfi fino al Km progressiva 9+815, in prossimità degli opifici delle acque minerali “Gaudianello Leggera”:

1. Realizzazione di un tratto di zanella dalla progressiva Km 2+106 al Km 2+263;

2. Realizzazione di opere di contenimento della sede stradale alla progressiva km 5+110,00 onde porre rimedio all’esistente cedimento della scarpata, che rasenta il manto stradale in Dx direzione Avellino;

3. Ripristino alla funzionalità di tratti di rete paramassi esistenti tra la progressiva km 5+667,00 e la progressiva km 5+830,00.

Le opere progettate prevedono, in parte il distacco e lo svuotamento del pietrame accumulatosi a valle della rete ed il ripristino delle chiodature di ancoraggio e in parte la posa di nuova rete.

4. Ripristino alla funzionalità del tombino esistente in Dx direzione Avellino in prossimità dello svincolo per la località “Foggiano”, mediante rifacimento del cordolo porta barriera, riparazione della muratura del tombino con sistema di scuci e cuci di alcuni tratti dei conci murari risultanti smossi e ripristino del paramento murario fortemente ammalorato;

5. Posa in opera di nuova barriera stradale del tipo H2 bordo ponte; 6.

In sx direzione Avellino sarà posta in opera barriera stradale del tipo H2 bordo laterale per protezione del tombino attualmente privo di ogni elemento di sicurezza.

Ringrazio l’Ufficio Viabilità della Provincia Di Potenza per l’attività e la disponibilità prestata”.

Ecco le foto della strada oggetto dei lavori.