Ritorna il consueto appuntamento con “Puliamo il mondo“, l’iniziativa voluta da Legambiente e dedicata quest’anno all’integrazione e all’abbattimento delle barriere.
“Puliamo il Mondo – dichiara Rossella Muroni, presidente nazionale di Legambiente – trova nel volontariato ambientale e nella partecipazione attiva il suo grande punto di forza. Il volontariato ha un’importante leva di cambiamento, e soprattutto riesce a coinvolgere tutte quelle persone che vogliono impegnarsi concretamente per un mondo più sostenibile e inclusivo. Come già precisato, la campagna quest’anno sarà dedicata all’integrazione e all’abbattimento delle barriere, per cui vedrà il coinvolgimento di carcerati, migranti, comunità straniere e ragazzi disabili”.
Anche Melfi parteciperà alla manifestazione Domenica 25 Settembre, grazie all’organizzazione dello Speleo Club Mrmo Platano in collaborazione con il Cai sezione Melfi, il gruppo Scout e il Gruppo Speleo Statte che invitano la cittadinanza all’evento “Puliamo il buio”, con appuntamento alle 8.30 alla forra del Castello di Federico II in via Porta Calcinaia.