Una nota del Comune di Atella, firmata dal Primo Cittadino Giuseppe Donato Telesca, fa sapere:
“Cari concittadini,
Vi invitiamo tutti a partecipare all’incontro che si terrà questo sabato, 18.05.2024, presso il Giardino Saraceno, alle ore 18:00, per discutere gli ultimi avvenimenti che hanno scosso la nostra comunità.
In seguito alle dimissioni di sette consiglieri e all’avvio della procedura di scioglimento del consiglio comunale, riteniamo sia fondamentale fornire una chiara spiegazione di quanto accaduto.
Durante l’incontro, verranno esposti con trasparenza e precisione tutti gli eventi e le azioni intraprese fino ad ora da questa Amministrazione Comunale.
Saranno smascherati coloro che, sotto falsa apparenza di perbenismo e trasparenza, hanno agito in modo irresponsabile e dannoso per la nostra comunità.
Queste persone, che si sono auto-attribuite qualità di portatori di interessi collettivi e legalità, senza merito, hanno interrotto un’azione amministrativa che stava affrontando problematiche irrisolte da anni e che avrebbe portato alla realizzazione di importanti opere nel nostro territorio.
Le loro motivazioni futili e di parte hanno tentato, invano, di condizionare l’andamento amministrativo verso scelte clientelari e non aderenti alle norme.
Questo atteggiamento irresponsabile non ha danneggiato noi amministratori, ma l’intera comunità!
È fondamentale che tutti comprendano il modo in cui questi individui hanno agito per distruggere ciò che con tanto impegno stavamo costruendo ed i veri motivi di questa sciagurata decisione che porterà all’arrivo del Commissario ed allo stop ad importanti opere quali il Campo Sportivo, la sistemazione delle Aree verdi, la realizzazione di un Parco a tema nel Giardino Saraceno, la realizzazione presso la struttura di Sant’Eligio di nuovi Campi Sportivi, il finanziamento delle manifestazioni programmate per il 2024 e tante altre opere in procinto di essere avviate.
Vi aspettiamo numerosi per chiarire ogni dubbio e fornire tutte le informazioni necessarie per il bene della nostra comunità”.