Il 14 Ottobre prossimo si terrà, presso il Dipartimento Attività Produttive della Regione Basilicata, un tavolo tecnico per scongiurare il fine rapporto ai lavoratori della Cmd di Atella, per i quali è già da un anno scaduta l’indennità Naspi e per dare una risposta all’intera platea di una ottantina di lavoratori.
Lo annuncia l’assessore alle Attività Produttive, Francesco Cupparo, al termine di un incontro, al quale hanno partecipato rappresentanti sindacali e della proprietà aziendale.
Cupparo aggiunge:
“Grazie alla mediazione della Regione e dopo mesi di incontri inconcludenti, è stato possibile individuare un metodo per non escludere dal lavoro nemmeno un operaio e per superare la lunga fase di precariato.
Per la stabilizzazione di tutti i lavoratori precari della Cmd di Atella sono molto fiducioso, perché finalmente si profila una soluzione condivisa da sindacati e lavoratori.
La Cmd è un’azienda di qualità che ha importanti progetti di ammodernamento e che si candida a diventare leader nella produzione in house di motori performanti.
Per questo motivo non può permettersi di lasciare a casa personale già professionalizzato.
Quando prevale il confronto autentico e scevro da polemiche, la concertazione diventa più facile ed efficace”.