Atella, attenzione: “persone non identificate si aggirano per le strade, anche armate”. La denuncia

I cittadini di Atella hanno appena lanciato e consegnato un appello scritto alle Istituzioni preposte per segnalare la preoccupante situazione, a discapito soprattutto dei più indifesi, dei numerosissimi episodi di delinquenza comune, che, con allarmante frequenza, si verificano quotidianamente nel paese.

I cittadini spiegano:

“Abbiamo chiesto che vengano presi provvedimenti concreti a difesa della sicurezza delle abitazioni e della incolumità pubblica, fortemente minacciate.

Persone non identificate si aggirano per Atella e, con futili pretesti, penetrano nelle case per depredare le stesse
di ogni bene, mettendo a rischio la vita di noi tutti.

Sono state segnalate anche persone armate.

Per questo, abbiamo richiesto che vengano adottati urgentemente tutti i provvedimenti previsti dalla legge per prevenire e possibilmente eliminare i pericoli che minacciano l’incolumità e la sicurezza pubblica: dall’adozione di sistemi di video sorveglianza all’aumento delle azioni di controllo sul territorio da parte delle forze dell’ordine ed ogni altro provvedimento che riporti la tranquillità nella nostra comunità.

Siamo speranzosi che le autorità interpellate diano un segnale forte”.

Il Comitato Civico “Rinascita per Atella” ringrazia i Carabinieri locali:

“Cogliamo anche l’occasione esprimere i più sentiti ringraziamenti al Comandante e ai Carabinieri della Stazione di Atella per l’attenzione riservata alla nostra petizione sulla sicurezza della Comunità atellana e per il lavoro insostituibile e impegnativo svolto quotidianamente per assicurare tranquillità alla nostra collettività”.