ATELLA TRA I PRIMI COMUNI LUCANI AD AVERE INTERNET AD ALTISSIMA VELOCITÀ!

E’ ormai ufficiale: è attiva nelle prime case di Atella la Fibra ad altissima velocità, fino a 200 Mega.

Grazie alla collaborazione fra la TIM e il Comune di Atella, il progetto di connessione veloce su Fibra nel Comune angioino è diventato realtà.

Atella è tra i primi comuni lucani a poter usufruire del servizio e godere dei risultati di un grande lavoro fortemente voluto dall’Amministrazione Telesca.

Una delle maggiori aziende internazionali del settore della motoristica, ha voluto donare ai cittadini di Atella una ulteriore infrastruttura, composta da una rete di antenne piazzate in punti strategici, che irroreranno il segnale Wi-Fi nelle zone di maggiore interesse.

Il primo cittadino Telesca, ha dichiarato:

“Come Amministrazione, siamo stati onorati di tanta fiducia e ci siamo prodigati nella migliore collaborazione, per realizzare una così importante opera, nei tempi più rapidi possibili. Rivolgo un sentito ringraziamento alla proprietà del noto gruppo di costruzione motori, per l’importante impegno profuso per la nostra comunità proprio per la realizzazione di una infrastruttura che guarda al futuro e che apre nuove straordinarie possibilità per tutte le realtà presenti sul nostro territorio.

Solo dalla collaborazione fra pubblico e privato possono nascere e svilupparsi velocemente fattori strategici di sviluppo che diventano elementi di nuove e moderne possibilità competitive.

Con questa consapevolezza, ci muoveremo per dare contenuti e sostanza a questo straordinario progetto di innovazione e sviluppo.”

Piacevolmente sorpresi i più tecnologici, che dalle prime ore della giornata, muniti di smartphone e pc, hanno testato la velocità della loro connessione.

Mentre tutti i principali operatori di rete (TIM, Vodafone, ecc.) stanno approntando le proprie proposte di servizio, per conoscere se anche nel proprio quartiere il servizio Internet in FIBRA è attivo, è possibile consultare il sito www.fibra.click dove poter verificare se l’armadietto (quello con il coperchio rosso) più vicino alla propria abitazione è fra quelli già attivi, oppure telefonare al proprio operatore di rete.