A BARILE UN SUGGESTIVO ANGOLO DEL PARCO URBANO DELLE CANTINE S’ILLUMINA D’IMMENSO!

A Barile, la grande fontana situata all’interno del Parco Urbano delle Cantine, ha riacquistato il suo splendore grazie ad un intervento di riqualificazione appena eseguito.

Lo scorso 22 Dicembre l’amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo impianto d’illuminazione realizzato sulla fontana e sul grande muro che la circonda.

L’intervento rientra nel progetto complessivo che riguarda la realizzazione di infrastrutture e allacci di fogna e acqua, il finanziamento complessivo ammonta a circa un milione e 200mila euro.

Il sindaco di Barile, Antonio Murano, ha dichiarato:

“L’intervento d’illuminazione della fontana e del muro all’interno del Parco Urbano delle Cantine è stato fortemente voluto da questa amministrazione comunale al fine di mettere in luce questo sito che ospita manifestazioni di rilievo.

Sono stati eseguiti lavori di pulizia del muro, che è stato liberato da erbaccia che oscurava la sua bellezza e sono stati posti dei faretti per illuminare e rendere più suggestivo questo angolo.

Proprio nel giorno dell’inaugurazione è andata in scena la rappresentazione del presepe vivente che ha visto la partecipazione di 230 figuranti.

In questi luoghi, nel lontano 1964, Pasolini girò le scene del film “Il Vangelo secondo Matteo” ed anche per questo abbiamo voluto valorizzare questo luogo attribuendogli un valore culturale.

L’auspicio è che ogni anno cresca sempre più il numero di eventi culturali realizzati in questo sito”.

Oggi, grazie a questo intervento, il fantastico angolino del Parco ha acquistato un aspetto scenografico che affascina.

Voi lo avete già visto?

Di seguito alcune foto dell’impianto d’illuminazione eseguito all’interno del Parco Urbano delle Cantine.