Per la prima volta, dopo tantissimi anni, gli italiani non hanno potuto riempire le piazze per acquistare, in occasione della Festa dedicata a tutte le madri, i fiori di ANT (Associazione Nazionale Tumori) e sostenere, così, le attività gratuite di Prevenzione Oncologica e Assistenza medico-specialistica domiciliare.
Per questo la Cementeria Costantinopoli di Barile ha ben pensato di farsi portavoce della Fondazione e regalare a tutti i suoi dipendenti ben 150 dipladenie, le piantine che aiutano chi soffre.
Un dono che dice sì alla vita e celebra, allo stesso tempo, le nostre meravigliose mamme, vere e proprie eroine in questi tempi difficili, capaci di indossare, con ammirabile disinvoltura, la “maschera” della serenità e destreggiarsi tra mille preoccupazioni, scuola a distanza e doveri lavorativi che impongono una riorganizzazione meticolosa.
L’amore lascia tracce ovunque, anche nei petali di un fiore: grazie ad ANT per averlo intuito e alla Cementeria Costantinopoli per avercelo ricordato attraverso questo nobile gesto, dedicato a tutte le mamme dell’azienda.