Basilicata, aggrediscono fisicamente un uomo per le vie del paese: nei guai tre giovani

Minacce e lesioni personali aggravate nei confronti di un 44enne con invalidità civile.

Spiega rainews che “con queste accuse, tre giovani di Pisticci sono finiti agli arresti domiciliari, con l’obbligo del braccialetto elettronico.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Pisticci su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Matera, Angelo Onorati.

I fatti risalirebbero al 2022 e sarebbero andati avanti fino allo scorso mese di dicembre, quando dopo una serie di minacce e ingiurie nei confronti della vittima, i tre giovani avrebbero aggredito fisicamente l’uomo per le vie di Marconia.

Un’aggressione tanto violenta da rendere necessario il ricovero in ospedale e un successivo intervento chirurgico.

In seguito al fatto, il malcapitato ha sporto denuncia al commissariato della Polizia di Stato di Pisticci dando di fatto il via alle indagini coordinate dal pubblico ministero, Maria Cristina De Tommasi.

Indagini che hanno portato al fermo dei tre giovani”.