Gli Chef di Basilicata, che hanno vinto lo scorso 21 marzo la medaglia d’oro a Montichiari confermandosi Campioni d’Italia, hanno deciso di festeggiare questa vittoria presso il ristorante “Sotto La Torre” di Satriano, il locale in cui sono nati i piatti vincenti.
La squadra, composta da Battista Guastamacchia, team manager Unione Cuochi Regionale, Vito Amato, capo team di gara, Antonio Farella, Francesco Fiore (pasticcere) e Giuseppe Isoldi, ha voluto condividere questo successo con l’intera associazione.
Rocco Giubileo, presidente Regionale Unione cuochi, ha commentato:
“La preparazione di un piatto è una sfida per uno chef e per una squadra molto delicata e la preparazione di ogni piatto necessita di molti passaggi.
Il team che ha partecipato a Montichiari ha saputo pazientemente preparasi alla gara e quando la professionalità e l’impegno lavorativo hanno solide basi di serietà i risultati arrivano.
Alle competizioni solo uno vince, nel nostro caso credo che sia stato apprezzato un lavoro certosino e la ricerca della combinazione giusta dei cibi presentati in gara.
Sono convinto che avremo altre soddisfazioni perché il gruppo coeso che si è formato lavora unito verso un unico obiettivo: promozione del territorio attraverso la preparazione dei cibi della terra di Lucania”.