La fiction sulla triste storia della nostra Elisa Claps continua ad emozionare milioni di famiglie italiane.
Lo scorso 31 ottobre si è infatti affermata vincitrice della prima serata con il 17.9% di share.
Un caso che dura da ben 30 anni ma che Potenza non ha mai dimenticato.
Nonostante le ferite siano ancora aperte, la famiglia ha deciso di realizzare uno dei sogni nel cassetto della dolce Elisa.
Lei voleva diventare medico e raggiungere l’Africa per lavorare con Medici senza frontiere.
Per questo, la famiglia Claps ha deciso di realizzare proprio in Africa un ambulatorio dedicato alla ragazza.
Ad annunciare il progetto Gildo Claps, fratello di Elisa:
“Sono davvero molto felice di poter annunciare che il sogno di Elisa di diventare un medico e di poter operare al servizio degli ultimi e dei più deboli in Africa si potrà tradurre in un progetto, fortemente voluto dalla mia famiglia, intitolato ‘Il cuore di Elisa nel cuore dell’Africa’.
Grazie a un’associazione di volontariato, ‘Vis’, realizzeremo un dispensario in una delle terre più martoriate e più povere, attraverso la costruzione di un’area attrezzata con apparecchiature medicali per la medicina generale, e questo dispensario porterà il nome di Elisa.
Spero che, ancora una volta, potrete aiutarci a realizzare il sogno di Elisa e che il suo sorriso possa arrivare alle popolazioni così martoriate, grazie”.
Il dispensario sarà realizzato a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, partendo con il compenso che la famiglia Claps ha ricevuto dalla Rai proprio dalla fiction “Per Elisa”.
Un grande abbraccio che unirà la Basilicata all’Africa.