Dalle prime ore del 2 Ottobre 2023, in Policoro (MT), Scanzano Jonico (MT), Pisticci (MT) e Bernalda (MT), i Carabinieri della Compagnia di Policoro e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Matera stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Matera su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di 10 indagati, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro pluriaggravati (artt. 416 comma 1, 2, 3 e 5 c.p. in combinato disposti art. 3 Legge 146/2006 e 603 bis c.p.), nell’ambito dell’operazione denominata “VERITAS”.
Basilicata, maxi blitz contro organizzazione criminale: in 10 arrestati dai Carabinieri! Ecco i dettagli

2 Ottobre 2023
22 Aprile 2025
Carburanti: la benzina tocca i minimi dal 2021, prezzi mai così bassi da oltre 3 anni. Ecco i dati
Ancora in calo i prezzi dei carburanti alla pompa, con la benzina che ha toccato il livello più basso da oltre tre anni e mezzo:…
22 Aprile 2025
Basilicata: nuove assunzioni e grandi investimenti infrastrutturali in sanità. Queste le principali linee di intervento
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, è stato oggi audito in Prima, Terza e Quarta Commissione consiliare per illustrare lo…
22 Aprile 2025
Borgo Monticchio: “Il progetto viaggia regolarmente verso la meta”. Le precisazioni
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒐 𝑫𝑰 𝑵𝑰𝑻𝑻𝑶 – 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐 𝒅𝒊 𝑹𝒊𝒐𝒏𝒆𝒓𝒐 𝒊𝒏 𝑽𝒖𝒍𝒕𝒖𝒓𝒆: “Spero che l’attenzione degli ultimi giorni su Monticchio sia…
22 Aprile 2025
Acqua: per Rionero, Atella e San Fele contributi in arrivo. I dettagli
Si è svolta oggi pomeriggio, nella sala Bramea del Dipartimento regionale all’Ambiente, la riunione sulle compensazioni ai Comuni macrofornitori di risorsa idrica. All’incontro, erano presenti…
22 Aprile 2025
Festa della Liberazione a Rionero: ecco il programma delle iniziative
Il 25 aprile del 1945 è la data simbolo in cui affondano le radici della nostra Democrazia. Il 25 Aprile va celebrato nel nome della…
22 Aprile 2025
Maltempo in Basilicata: ecco l’allerta meteo della Protezione Civile
Dopo la tregua di Pasqua torna il maltempo su numerose regioni italiane. Le previsioni per le prossime ore hanno indotto la Protezione civile a diramare…
22 Aprile 2025
Melfi, Venosa, Lagopesole: grande affluenza turistica a Pasqua e Pasquetta nei nostri luoghi di cultura. Ecco i dati
Pasqua e Pasquetta nei luoghi della cultura. Scrivono i Musei e parchi archeologici di Melfi e Venosa: “Un grande grazie a tutti i visitatori che…
22 Aprile 2025
A Venosa intervento di bonifica straordinaria. Ecco le foto
Un altro passo avanti per il nostro territorio. Così sottolinea l’amministrazione del Comune di Venosa: “Ancora una volta questa mattina si è concluso con successo…
22 Aprile 2025
Melfi, celebrazione eucaristica in suffragio di Papa Francesco. L’invito di Mons. Fanelli alla comunità diocesana
Trasmettiamo e pubblichiamo l’invito di Mons. Fanelli alla concelebrazione eucaristica di suffragio per Papa Francesco: “Care sorelle e fratelli tutti, La comunità diocesana di Melfi-Rapolla-Venosa…
22 Aprile 2025
Basilicata, stanziati più di 3 milioni per la sicurezza di questi edifici sanitari
La giunta regionale della Basilicata ha approvato un provvedimento strategico per rafforzare la sicurezza e l’efficienza del sistema sanitario regionale. Nello specifico, sono state riprogrammate…
22 Aprile 2025
Basilicata, proroga del termine per questo concorso musicale per le scuole. Ecco gli ultimi aggiornamenti
Per consentire a tutte le scuole che hanno aderito di completare il loro lavoro, è stata prorogata al 20 Maggio la scadenza per il concorso…
22 Aprile 2025
A Rionero l’esposizione della tela monumentale: “un momento solenne di preghiera e contemplazione”. I dettagli
Il 26 Aprile a Rionero in Vulture, presso la parrocchia “Ss Annunziata” in chiesa Mater Misericordiae, alle ore 18.00 con la presenza di S. E….
22 Aprile 2025
Barile ricorda i caduti che hanno perso la vita in nome della libertà. Ecco l’iniziativa
In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, il Comune di Barile invita tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia commemorativa del 25 Aprile 2025, in memoria…