“Il rafforzamento del sistema sanitario lucano passa attraverso la conclusione della seconda fase di stabilizzazioni nel settore”.
Lo afferma il consigliere regionale, Francesco Fanelli, già assessore alla Sanità, che aggiunge:
“Nella scorsa legislatura le quattro aziende sanitarie lucane, AOR San Carlo, ASM, ASP e IRCCS CROB, hanno approvato le delibere per dare il via alla nuova tranche di assunzioni.
Dopo aver completato la prima fase, nella quale sono stati stabilizzati tutti gli aventi diritto, è ora fondamentale che vengano trovate le risorse necessarie per stabilizzare il maggior numero possibile di lavoratori, in particolare gli ‘angeli’ che hanno dato un contributo decisivo durante la pandemia.
È doverosa un’attenzione particolare nei confronti di coloro che hanno servito la nostra regione durante l’emergenza pandemica, affinché il loro sacrificio e dedizione non vengano trascurati”.
Conclude Fanelli:
“Al contempo, è importante che si proceda anche con l’utilizzo della graduatoria del concorso regionale, affinché coloro che hanno vinto per merito abbiano giustamente accesso al posto che hanno conquistato”.