“Con la sottoscrizione di contratti a tempo indeterminato di tredici figure professionali nell’area medica si potenzia ulteriormente l’offerta sanitaria garantendo servizi e risposte nei vari ambiti di applicazione.
Inoltre, si garantisce una stabilizzazione lavorativa dopo anni di precariato con contratti a termine”.
E’ quanto dichiarato dall’assessore alla Salute, Politiche per la persona e Pnrr, Cosimo Latronico, che ha partecipato questa mattina alla firma di contratti di lavoro a tempo indeterminato da parte dell’Azienda sanitaria locale di Potenza.
Si tratta nello specifico di tredici unità: nove dirigenti veterinari indirizzati ai servizi veterinari e del benessere animale, due infermieri che andranno ad affiancare il personale addetto alla rete dell’emergenza e del 118, un tecnico sanitario di laboratorio biomedico e un operatore socio sanitario.
L’Assessore nell’augurare buon lavoro al neo personale assunto ha ricordato l’importanza del ruolo svolto nell’ambito sanitario:
“L’impegno è di continuare ad investire sulle professionalità per rendere sempre più qualificati ed efficienti i servizi alle persone e al territorio”.