CACCIA: LA REGIONE APPROVA LE NUOVE PROCEDURE PER IL RILASCIO DEI TESSERINI VENATORI

L’assessore regionale alle Politiche agricole, Luca Braia, ha fatto sapere che l’Anci e la Regione Basilicata hanno firmato un accordo per la distribuzione e la consegna dei tesserini venatori.

Braia ha anche sottolineato che con la sigla di questo accordo sarà possibile ritirare i tesserini in ciascuno dei 131 comuni lucani:

“Con la firma del Protocollo d’intesa per la distribuzione dei tesserini venatori regionale con il Presidente dell’ANCI Salvatore Adduce, inizia una collaborazione con il Dipartimento Agricoltura che nel tempo potrà partorire altre azioni congiunte utili a snellire le procedure e semplificare gli iter amministrativi a sostegno della comunità di Basilicata.

Abbiamo ritenuto opportuno adoperarci per mettere in atto nel minor tempo possibile un servizio di capillare distribuzione ai cacciatori evitando così i disagi e gli aggravi economici connessi al ritiro presso le strutture regionali.

Rendiamo così più snelle e agevoli le operazioni di distribuzione dei tesserini nei 131 comuni della Basilicata che, a partire da oggi, potranno offrire questo servizio ai cacciatori residenti nei loro stessi territori”.