Una bella notizia dal Sindaco di Barile Antonio Murano.
“Care/iconcittadine/,
riteniamo che sia di fondamentale importanza promuovere la cultura dello sport, diretta soprattutto ai giovani che praticano lo sport nella loro forma più pura e dilettantistica.
Continuiamo a ribadire che lo sport abbia una rilevanza sociale, culturale, educativa e formativa molto importante, che va sostenuto e aiutato in tutte le sue forme, coinvolgendo giovani e ragazzi della nostra comunità e del territorio.
Ragioni queste che ci hanno spinti, anche quest’anno, a chiedere all’Associazione sportiva della Rapolla Soccer, alla quale è stato concessa, assieme alla FC Barile, la gestione del campo sportivo comunale, di effettuare, per la stagione 2024/2025, l’iscrizione annuale gratuita per i bambini e ragazzi dal 9 al 17 anni, residenti a Barile, che frequentano la scuola calcio, invito questo che è stato accolto e condiviso dalla stessa società sportiva Rapolla Soccer.
Tutti in campo, dunque, per favorire l’inclusione e promuovere, sul territorio, un modello pertecipativo di crescita umana, culturale e sociale per bambini e giovani!
Con viva cordialità”.