DOPO I CARABINIERI ANCHE LA POLIZIA SCEGLIE LA NOSTRA JEEP RENEGADE!

Orgogliosi di ospitare in Basilicata una delle sedi del settimo costruttore automobilistico al mondo “Fiat Chrysler Automobiles” (FCA), noi lucani oggi, abbiamo un motivo in più per brindare al successo di questa grande azienda.

Questa mattina, infatti, nel rispetto della tradizione collaborativa che da un secolo lega Polizia ed Fca, sono state consegnate le prime autovetture Jeep Renegade e Alfa Romeo Giulietta facenti parte di una flotta destinata ai Reparti di prevenzione crimine e ai commissariati.

La cerimonia di consegna si è svolta a Roma presso la Scuola superiore di Polizia, alla presenza del capo della Polizia, Franco Gabrielli, e del Chief Operating Officer della Regione Emea di Fca, Alfredo Altavilla.

Nell’occasione è stata presentata anche la nuova «Giulia Veloce», in allestimento Polizia Stradale, destinata a essere la staffetta ufficiale delle Autorità istituzionali.

La Polizia di Stato ha testato le caratteristiche della Jeep Renegade 2.0 Multjet 4×4 120 CV Sport definendolo il miglior Suv compatto della sua categoria sia per la guida stradale sia in quella off-road.

Tale auto è perfetta per le attività di sicurezza relative al presidio e controllo del territorio, dalle città sino alle aree rurali più impervie e difficili da raggiungere, anche in condizioni più estreme.

Mentre le motivazioni che hanno spinto la Polizia a scegliere l’Alfa Romeo Giulietta, nella sua versione 1,6 Multjet 120 CV, sono da attribuire alle sue straordinarie prestazioni di rapidità d’azione e sicurezza, fondamentali per le attività delle forze dell’ordine.

Inoltre da oggi il parco auto Alfa Romeo della Polizia di Stato si arricchisce di due unità 2.0 benzina turbo da 280 CV, in comodato d’uso, che saranno utilizzate come staffetta ufficiale delle Autorità istituzionali.

A distanza di 2 mesi, dopo la scelta da parte del Comando dei Carabinieri della Jeep Renegade prodotta nello stabilimento Fca di San Nicola di Melfi (Potenza), anche la Polizia ha optato per la stessa auto.

Ciò non può far altro che rafforzare le potenzialità del marchio Fca divenuto sempre più sinonimo di sicurezza, innovazione e qualità.