Brutta avventura per un pensionato lucano che nel pomeriggio di ieri, 3 Marzo, si è allontanato dalla propria abitazione di campagna (dove vive da solo) facendo perdere le sue tracce.
L’86enne, verso le ore 12:00, è uscito dalla propria abitazione e dopo essersi abbattuto in zona un violento acquazzone, ancora non vi aveva fatto ritorno.
I familiari, insospettiti dell’assenza dell’uomo hanno temuto il peggio ed hanno subito chiamato il 112.
La Compagnia Carabinieri di Potenza, coordinata dal Capitano Gennaro Cascone, con un idoneo dispositivo ha immediatamente attivato le ricerche.
I militari della Stazione Carabinieri di Satriano di Lucania, con la collaborazione dei colleghi Forestali di Brienza, nonché squadre locali di protezione civile e volontari del servizio alpino, solo alle ore 21:00 e non con poche difficoltà, viste le avverse condizioni meteo, hanno ritrovato l’uomo.
L’86enne è stato rintracciato nella località boschiva di contrada Pantanelle a Satriano di Lucania mentre vagava in stato confusionale, leggermente debilitato ed in ipotermia.
Successivamente, per le cure del caso, l’anziano è stato trasportato dai sanitari del 118 presso l’ospedale San Carlo di Potenza.
L’uomo è potuto così ritornare all’affetto dei suoi cari.
L’invito è quello di non lasciare da sole le persone anziane.
Ancora una volta, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, è finita bene (e solo con un po’ di spavento e freddo), la disavventura di questo nonnino lucano.