Grande successo a Pietrapertosa (PZ) per la XV edizione della manifestazione culturale “Sulle tracce degli arabi”, promosso dalla Pro Loco Pietrapertosana.
La festa continua anche oggi e nel borgo dolomitico sono nuovamente attese tantissime presenze provenienti anche da paesi limitrofi.
Tanti turisti e residenti hanno affollato le vie del borgo cittadino alla scoperta degli antichi sapori e tradizioni legati alla cultura pietrapertosana.
Ad incantare i visitatori sin dalla tarda mattinata di ieri l’esposizione e lo spettacolo dei rapaci lungo la gradinata del castello, a seguire in Piazza Garibaldi l’esibizione della danza del ventre e gli spettacoli ” Circus animation” con la partecipazione straordinaria di Camilla Vildosola e Diego Valdola.
L’evento è entrato nel vivo al calar della sera quando, al crepuscolo, Pietrapertosa ha aperto le porte dell’Arabata (il suo antico quartiere di origini arabe) dando inizio al percorso enogastronomico e non solo.
Oltre alla degustazione di prodotti tipici rivisitati in chiave araba, i fruitori si sono imbattuti in mercatini di prodotti tipici e artigianali senza lasciarsi sfuggire l’occasione di visitare gli stand di cartomanzia, tatuaggi con l’hennè e trucchi particolari.
Insomma un evento destinato a lasciare il segno e che continua anche nella giornata di oggi con questi appuntamenti:
Giovedì 10 e Venerdì 11 Agosto 2017:
- Dalle ore 11:00 alle ore 17:00 esposizione ed esibizione di falconeria lungo la gradinata del castello;
- Dalle ore 17:30 Piazza Garibaldi: Esibizione danza del ventre e Spettacoli ” Circus animation” con la partecipazione straordinaria di Camilla Vildosola e Diego Valdola;
- Ore 19:30 Piazza Garibaldi: Inizio manifestazione e apertura al ” Rione Arabata”.
Il percorso prevede:
- Passeggiata gastronomica (cucina araba);
- Spettacoli itineranti;
- Danza del ventre;
- Mercatini.
Ore 23:30 Piazza Garibaldi: Gran Spettacolo finale di artisti di strada.
Durante la manifestazione:
- Donato Sammartino presenta: Caricaturistaonline.com;
- Babilonia;
- Esposizione artistica di Mauro Magni.
Soddisfatti gli organizzatori che anche oggi vi aspettano numerosi per partecipare all’evento più atteso dell’estate pietrapertosana.
Di seguito alcune foto scattate ieri durante la manifestazione: