Allarme per gli amanti della bibita più famosa del mondo, amata da grandi e piccini: la Coca-Cola.
Il primo Giugno il ministero della Salute ha annunciato il richiamo delle bottiglie di Coca-Cola da 1,5 litri appartenenti al lotto L170329863M con scadenza 28 Settembre 2017: si tratta di una partita prodotta nello stabilimento di Marcianise e destinata al mercato della distribuzione del Sud Italia.
Questa partita è stata distribuita nella zona di Salerno, Cosenza, Potenza e Matera a causa di una non conformità di produzione.
Il motivo è da ricercare nel “rischio di presenza di allergeni” non dichiarati.
Questa la nota della società:
“Coca‑Cola HBC Italia S.r.l., con sede in Piazza Indro Montanelli 30 Sesto San Giovanni 20099, sta provvedendo a richiamare una quantità limitata di bottiglie di Coca‑Cola in formato 1,5 L prodotta nello stabilimento di Marcianise (CE) che coinvolge il lotto L170329863M e solo questo formato, distribuita nella zona di Salerno, Cosenza, Potenza e Matera a causa di una non conformità di produzione.
Il contenuto del limitato numero di bottiglie ha un sapore molto sgradevole, un aspetto molto denso e livelli concentrati di caffeina, acido fosforico e solfiti.
Ci scusiamo per l’inconveniente causato e vi invitiamo a verificare il numero di lotto riportato sul tappo o sul collo della bottiglia: qualora corrispondesse a quello coinvolto, vi invitiamo a non consumare la bevanda e a riconsegnare la bottiglia nel punto vendita in cui l’avete acquistata.
Siamo davvero spiacenti e stiamo procedendo a questo richiamo perchè i nostri prodotti e i nostri consumatori sono per noi prioritari.
Numero Verde: 800.836000”.
A qualcuno di voi è capitato di acquistare una di queste bottiglie di Coca-Cola?