Partiti a Ginestra questa settimana i primi incontri di promozione della salute e del benessere organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Soc. Coop. Soc. Filocontinuo.
A differenza di quello che spesso si pensa, la promozione della salute e del benessere non è responsabilità esclusiva della sanità ma coinvolge tutti i settori di vita delle persone e in ogni luogo si possono portare avanti progetti in grado di favorire le condizioni esistenziali della comunità che lo vive perciò si è deciso di partire dai più piccoli con il progetto “Bimbi previDenti!”.
Due gli appuntamenti, Mercoledì 24 Maggio e Domenica 28 Maggio.
I piccoli cittadini e le famiglie sono stati coinvolti in attività ludiche e divertenti che hanno avuto come obiettivo la conoscenza dei denti e del cavo orale al fine di educare a stili di vita e abitudini corrette.
Gli incontri sono stati curati dalla Dott. Ssa Silvia Lucia Sibilani, igienista dentale, e dalla Dott. Ssa Angela Di Lalla, educatrice.
Grande soddisfazione espressa dalla Sindaca di Ginestra Fiorella Pompa:
“La nostra amministrazione ha a cuore il benessere e la salute dei cittadini, per questo abbiamo deciso di organizzare incontri di prevenzione. “Bimbi previDenti” è solo il primo, abbiamo in programma altre iniziative tese a migliorare la vita dell’intera comunità”.
Di seguito le foto.