Questa mattina l’Amministrazione Comunale di Atella e la partecipata Ama Utility sono a Napoli, per la premiazione della SERR “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti Italiana 2016”.
Rappresentare la Basilicata ed essere arrivati tra i finalisti invitati alla cerimonia di consegna dei premi della SERR 2016, è certamente motivo d’orgoglio per la città di Atella.
In una nota di Ama Utility si legge:
“Essere nell’Olimpo delle Best Practice della SERR 2016,è certamente un grande risultato raggiunto.
Un riconoscimento importante, dunque, quello che arriva dall’Unione Europea per tutto il lavoro finora svolto.
Una importante conferma che ci spinge a continuare la strada intrapresa, garantendo servizi sempre più pronti a soddisfare le esigenze dei cittadini”.
#Differenziama aveva già tagliato un importante traguardo in occasione della Giornata organizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
In quell’occasione l’innovativo sistema di raccolta differenziata, era infatti stato selezionato tra le 4419 azioni approvate nel nostro Paese, quale corretta pratica ed esempio virtuoso di comunicazione ambientale.
A risultare vincenti sono state le azioni informative organizzate in materia di raccolta differenziata e di corretto conferimento di materiale riciclabile.
Un riconoscimento importante, dunque, quello che arriva dal team organizzativo dell’iniziativa europea.
Un’ulteriore conferma per il lavoro finora svolto dal Comune di Atella e da Ama Utility, che giorno dopo giorno, grazie all’impegno ed alla collaborazione dei cittadini atellani virtuosi, aggiungono un importante tassello al loro “progetto green”.
A decretare la validità dell’iniziativa la Giuria del comitato promotore nazionale composto da Ministero dell’Ambiente, UNESCO, Unitalia, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma, Legambiente, ANCI e AICA. A consegnare l’importante riconoscimento alla partecipata Ama Utility, sarà il nazionale CiAl Consorzio Imballaggi Alluminio, uno dei Consorzi di Filiera per il recupero degli imballaggi, sponsor dell’iniziativa.