Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato dell’Amministrazione Comunale di Melfi:
“Fin dal primo giorno del mandato politico-amministrativo che i cittadini di Melfi hanno voluto assegnarci, abbiamo scelto di agire con stile sobrio, evitando gli inutili proclami dei nostri predecessori, che si sono risolti nel nulla con cui dobbiamo fare i conti.
Fin dal primo giorno abbiamo scelto di lavorare per ricostruire un apparato burocratico messo volutamente in ginocchio da chi ci ha preceduto, attivando le procedure concorsuali necessarie e dando la possibilità a tanti giovani di poter aspirare ad un lavoro nella pubblica amministrazione locale e contribuire alla crescita della nostra Città.
Un lavoro fondamentale, su cui la precedente amministrazione non ha voluto impegnarsi ma che darà i suoi frutti nei prossimi mesi.
Dinanzi alla complessità della situazione sarebbe stato utile avere una opposizione costruttiva con cui misurarsi, invece la sinistra, decidendo di farsi guidare dalla sua componente populista, ha deciso di affrontare questo mandato con i toni di una perenne campagna elettorale.
Nessun problema per noi. Risponderemo con i fatti ai cittadini che ci hanno sostenuto ed anche alle ansie di certa opposizione in crisi di potere.
Perché se il futuro lo scopriremo solo vivendo, il passato non si può cancellare.
Abbiamo alle spalle uno dei periodi più bui della storia melfitana, caratterizzata da incapacità e disordine amministrativo che hanno alimentato la sfiducia dei cittadini nei confronti delle nostre Istituzioni.
E’ proprio la fiducia ciò che noi stiamo provando a risvegliare, l’orgoglio di essere melfitani, consapevoli che ci vorrà tempo ma anche che stiamo facendo del nostro meglio per ridare un ruolo alla nostra Città, degno della sua storia, dopo gli anni bui della Giunta Valvano.
Per tutto questo non possiamo accettare provocazioni dall’opposizione, come avvenuto nell’ultimo Consiglio comunale. A cosa serve presentarsi in Consiglio comunale con un elenco interminabile di opere pubbliche che l’opposizione di oggi, al governo della città per dieci anni, non è riuscita a realizzare?
A cosa serve rifiutarsi di condividere il documento nella competente commissione per un esame preliminare?
Il populismo non è il nostro terreno. Voltiamo pagina con serietà.
I cittadini attendono risposte ai tanti problemi di cui nessuno si è occupato per anni e anni e sappiamo bene che la realizzazione del programma amministrativo rappresenti il modo migliore per ricostruire un rapporto positivo con chi vive quotidianamente la comunità.
Non ci preoccupano minimamente le critiche di chi non gode di alcuna considerazione da parte dei melfitani, figure marginali condannate all’oblio della storia cittadina.
Ci teniamo, invece, a mandare un messaggio ai nostri concittadini: alle parole, alle polemiche noi preferiremo sempre i fatti e le verità”.