Il 1° maggio 2025 la città di Venosa celebra la Festa dei Lavoratori con un grande evento in Piazza Umberto I tra musica, dibattiti e solidarietà.
La giornata partirà già dalle ore 11:30 con un aperitivo accompagnato da un DJ set.
Dalle 16:00 l’evento entra nel vivo con il concerto di apertura, seguito alle 16:30 da un talk intitolato: “Giovani: tra denatalità, spopolamento e mancanza di lavoro” moderato dal consigliere comunale di Venosa Felice Lioy con la partecipazione di importanti ospiti istituzionali come il Presidente del Consiglio Regionale Marcello Pittella, il Segretario regionale PSI Livio Valvano, il Consigliere regionale Italia Viva Mario Polese, il Segretario Regionale PD Giovanni Lettieri, il Presidente Provincia di Potenza Cristian Giordano, il deputato alla Camera Movimento 5 Stelle Arnaldo Lomuti , l’Assessore regionale Politiche Agricole Carmine Cicala.
Successivamente riprenderà la musica con le esibizioni di tutti gli artisti partecipanti locali e non solo di Venosa.
Nell’ambito della manifestazione ci sarà una raccolta fondi per la creazione di uno spazio di sgambamento per gli amici a quattro zampe di Venosa.
“Siamo orgogliosi – dichiara il Sindaco Mollica – di offrire ai cittadini un momento di festa e partecipazione, dedicato a chi ogni giorno contribuisce con impegno alla crescita della nostra città.
Il lavoro è dignità, futuro e coesione sociale.
Celebriamolo insieme, attraverso il linguaggio universale della musica.
Questa sarà un’occasione per riflettere sui temi del lavoro e delle giovani generazioni, ma anche per divertirsi e contribuire al miglioramento della comunità!
Un ringraziamento particolare va alle forze dell’ordine, ai volontari e a tutti coloro che hanno collaborato e collaboreranno per garantire la sicurezza e il successo dell’evento”.