Coronavirus Basilicata: positivo 1 lucano rientrato in regione. Ecco l’ultimo aggiornamento ufficiale

La task force regionale comunica che nella giornata del 20 luglio sono stati processati 257 tamponi per la ricerca di contagio da covid 19.

Di questi, 253 sono risultati negativi e 4 di controllo per verifica di guarigione sono risultati ancora positivi.

Inoltre, è stata riscontrata la positività di rientro di un cittadino lucano residente in Emilia Romagna e lì riscontrato e conteggiato, ma che attualmente si trova in isolamento domiciliare in Basilicata ad Avigliano (Pz).

Con questo aggiornamento i residenti in Basilicata attualmente positivi restano 2 e si trovano entrambi in isolamento domiciliare.

Nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza sono ricoverate 2 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero e che per questo non rientrano nel totale dei lucani contagiati.

Ai positivi vanno aggiunti nel complesso:

  • 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda);
  • 372 guariti;
  • 2 persone di nazionalità estera ricoverate all’Ospedale ‘San Carlo’, 3 cittadini stranieri in isolamento in struttura dedicata in Basilicata;
  • 1 cittadino lucano in isolamento in Basilicata ma sottoposto a tampone e residente in Emilia Romagna.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 44.528 tamponi, di cui 44.097 risultati negativi.

Seguiranno aggiornamenti.