A Melfi (PZ) parte la vaccinazione per gli over 80.
La somministrazione inizierà alle ore 9:00 di Lunedì 29 Marzo 2021.
Il vaccino che verrà inoculato è quello Pfizer.
L’appuntamento è presso la palestra Comunale davanti piazza Pasquale Festa Campanile.
In merito, il Sindaco Livio Valvano precisa:
“Da lunedì mattina, a partire dalle ore 9:00, inizierà la somministrazione delle vaccinazioni COVID.
NON C’È’ BISOGNO DI ALCUNA PRENOTAZIONE: tutti gli over 80 dovranno recarsi nel punto vaccinale della Palestra Comunale in Piazza P. Festa Campanile (cioè il fabbricato presente nella piazza di fronte al palazzo municipale) nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario qui pubblicato, secondo l’ordine alfabetico.
I giorni e le fasce orarie sono ‘inderogabili’.
E’ richiesta massima collaborazione di ogni famiglia per far sì che i loro cari si presentino all’appuntamento prestabilito.
I cittadini delle frazioni di Foggiano, Foggianello e S. Giorgio potranno ricevere il vaccino mercoledì 31/3 a partire dalle ore 15:00 nell’ambulatorio di Foggiano.
Gli assistiti dell’ADI riceveranno il vaccino a casa senza alcun bisogno di prenotazione; coloro che sono allettati, ma privi di assistenza ADI, potranno ricevere il vaccino a casa solo su segnalazione del medico di famiglia.
Attenzione: non chiedete il vaccino a casa per gli over 80 in grado di muoversi, privi di riscontrate limitazioni per la deambulazione, perché si determinerebbero gravi rallentamenti che bloccherebbero l’equipe della ASP.
La regola è quella di recarsi nel punto vaccinale della Palestra Comunale, con la collaborazione straordinaria dei familiari.
E’ una situazione straordinaria che richiede collaborazione di tutti.
Per informazioni o è possibile chiamare alla Protezione Civile Comunale al n. 0972/251280“.
Questo il calendario delle giornate, suddivise in ordine alfabetico, che si concluderanno nel pomeriggio del Venerdì Santo.