Dopo il numero di contagi pari a zero (diffusi oggi ma riferiti ai tamponi analizzati ieri) e dopo il nuovo caso di positività al Covid-19 riscontrato, in data odierna, nel Comune di Viggiano, poco fa ecco la notizia di un primo caso positivo nel Comune di Calvera (Pz).
Sono così 2 i nuovi casi positivi riscontrati oggi.
A dare la notizia il Sindaco del Comune:
“Cari concittadini di Calvera ecco un breve aggiornamento sulla situazione contagi da Covid-19 sul nostro territorio: mi è stata data notizia, stamattina, dalla task force regionale di Basilicata, di un primo caso di positività al covid-19 sul territorio di Calvera.
Nello specifico parliamo di un paziente della casa alloggio di Vallina, a cui facciamo arrivare tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza.
Per fortuna questa persona sta bene ed è in isolamento.
La notizia positiva è che tutti gli altri tamponi che sono stati effettuati lo stesso giorno, insieme a quello di cui vi ho appena parlato, risultano negativi.
Quindi tutti gli operatori insieme agli altri pazienti sono risultati negativi al tampone del Covid-19.
Quello che posso dire a voi cittadini di Calvera e della frazione di Vallina è di restare tranquilli: sono state prese tutte le precauzioni del caso.
Sono state avvisate le istituzioni: nello specifico l’arma dei Carabinieri e l’ASL, che si è già attivata con le procedure e con i protocolli di sicurezza e di prevenzione.
Pertanto invito tutti a restare comunque a casa e a rispettare le norme che in questi giorni tutti stiamo mettendo in atto.
Capisco le difficoltà, ma vi invito a non cadere nel panico.
La situazione è sotto controllo”.