Coronavirus, vaccinazioni a Lavello e ad Atella: ecco le ultime notizie

Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid 19 nei Comuni del Vulture.

In merito, il Comune di Atella (PZ) fa sapere:

“Nella giornata odierna è pervenuta comunicazione, dalle autorità sanitarie, della programmazione della campagna vaccinale contro la pandemia Covid19.

Sulla base delle notizie ricevute, martedì 23 marzo dalle ore 9:00 verranno somministrate le rimanenti dosi di vaccino anti covid-19 (Pfizer-BioNTech), alle persone ultra ottantenni che hanno dato il proprio consenso, secondo il seguente orario (per cognome):

– da Mariniello V. a Petrino M. alle ore 9:00;
– da Petrino P. a Sabia alle ore 10:00;
– da Santoro a Telesca M. alle ore 11:00;
– da Telesca V. a Zaccagnino alle ore 12:00.

I nostri uffici comunali contatteranno telefonicamente i cittadini interessati, in base all’ordine alfabetico stilato.
Ricordiamo che la sede locale predisposta per i vaccini è la Sala Consiliare ex Biblioteca Comunale”.

Il Comune di Lavello (PZ) informa:

“Il Comune di Lavello ha manifestato immediatamente ai vertici dell’ASP, nelle settimane scorse la propria disponibilità ad organizzare un punto vaccinale – presso il Palazzetto dello Sport – per il personale scolastico degli Istituti Comprensivi 1 e 2, dell’’IISS ‘Solimene’, dell‘asilo nido e della scuola paritaria ‘Farina’.

La Giunta Municipale aveva già allertato le Associazioni di volontariato per assicurare le attività di logistica ed accoglienza, oltre ad impegnare le risorse finanziarie per organizzare in sicurezza gli spazi vaccinali.

Dalle prime interlocuzioni sembrava condivisa la necessità di dar vita ad un modello organizzativo capillare e diffuso nell’ambito distrettuale, prevedendo tre punti vaccinali (Genzano, Lavello e Venosa) per realizzare efficacemente la somministrazione dei vaccini ai maggior numero di cittadini.

Abbiamo appreso, invece, in modo informale, non essendo destinatari come Ente Locale di nessuna comunicazione, che l’ASP ha organizzato nella giornata di lunedì 22 a Venosa (PZ) l’avvio della vaccinazione del personale scolastico di tutto il distretto.

Prendiamo atto della scelta organizzativa compiuta che avrà sicuramente ragioni solide e, tuttavia, segnaliamo ai soggetti interessati di non chiamare gli Uffici del Comune per ottenere informazioni, ma di rivolgersi esclusivamente alle Scuole di appartenenza e all’ASP”.