Questa mattina il Comune di Venosa (PZ) ha partecipato ad un incontro in Prefettura, volto all’analisi della situazione e delle misure anti Covid.
Presenti anche i Sindaci di altri territori con un determinato numero di casi positivi.
I dettagli dall’Amministrazione:
“Dopo aver relazionato in merito ai provvedimenti adottati da questa Amministrazione (obbligo della mascherina anche all’aperto; limitazione degli orari delle attività di bar, ristorazione e distributori self-service; temporanea sospensione delle attività di didattica in presenza per tutte le scuole), l’Asp ha confermato il lavoro di mappatura puntuale dei contatti stretti delle due catene principali, ribadendo la netta prevalenza, all’interno delle stesse, di asintomatici.
L’elevato numero dei tamponi permette ogni giorno di testare, tracciare e trattare tutti i contatti.
In questi giorni, i controlli da parte delle Forze dell’Ordine e il lavoro delle autorità sanitarie contribuiranno a circoscrivere le due catene principali, confidando in una conseguente e graduale diminuzione dei casi positivi.
E questo deve essere l’obiettivo da raggiungere da parte di tutta la Comunità, a cui è richiesta la massima responsabilità, attenzione e prudenza!”.