“Diciamo NO! alla violenza sulle DONNE” è questo il messaggio lanciato per questo Natale dall’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “aPERTAmentE” di Forenza (PZ).
L’associazione ha allestito un grande palco, lungo 6 metri, nella chiesa Madre di Forenza che ospiterà un presepe particolare.
È stata realizzata una riproduzione di un parco comunale con l’aggiunta della panchina e delle scarpe di colore rosso (elementi simbolo della battaglia contro la violenza sulle donne.
Già in passato “aPERTAmentE” ha realizzato dei presepi a tema, come: La Famiglia, La Pace, L’Immigrazione, La Grande Guerra e Il Terremoto, tutti accompagnati da una rappresentazione.
Il prossimo 27 Dicembre alle ore 19:00 nella chiesa di San Nicola e Maria SS. di Forenza (PZ), alla presenza di Mons. Ciro Fanelli (Vescovo della Diocesi Melfi – Rapolla – Venosa), la Dott.ssa Angela Blasi (Presidente Regionale delle Pari Opportunità di Basilicata) e il Dott. Antonio Incollingo (Commissario Prefettizio) lanceranno un messaggio forte e chiaro per dir NO alla violenza sulle Donne.
Complimenti all’associazione che ha scelto un tema che purtroppo coinvolge tantissime donne e che va ricordato soprattutto nelle feste di condivisione come il Natale invitando la gente alla riflessione.