In riferimento al comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri, 11 Gennaio 2023, dal responsabile territoriale della Fials Confsal, l’Irccs Crob precisa quanto segue in un comunicato:
“Le piccole anomalie che si verificano allorquando si applica tempestivamente un nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sono, senza dubbio alcuno, di natura fisiologica.
Appare pretestuosa, pertanto, la ‘denuncia’ a mezzo stampa di presunte anomalie senza peraltro porre all’attenzione dell’Istituto le irrilevanti problematiche di cui è parola.
L’Istituto non può non rilevare il disinvolto ricorrere alla stampa senza il doveroso confronto con i dirigenti preposti, al fine di risolvere eventuali problematiche.
Non può, peraltro, non essere stigmatizzato l’intervento come specioso e scorretto nelle modalità, a maggior ragione, se effettuato da un dipendente dell’Istituto, ancorché in qualità di Rsu aziendale e rappresentante territoriale di un sindacato.
L’Istituto, preme ricordare, si occupa di dare assistenza e conforto ad una utenza assai fragile e proprio per questo non può consentire a chicchessia strumentalizzazioni, peraltro reiterate, che possono disorientare e preoccupare l’utenza stessa, che invece ha bisogno di essere rassicurata“.