Il 2017 è praticamente in archivio per tutti e naturalmente anche per il Centro Sportivo Italiano di Melfi, che Giovedì sera ha voluto riunirsi, in maniera più “intima”, dopo la stupenda serata di Mercoledì 20 Dicembre, quando si è fatto promotore del Natale dello Sportivo, con la celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Ciro Fanelli, vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa e da Padre Giuseppe Cappello, consulente ecclesiastico del CSI di Melfi.
Giovedì sera presso la sede dello storico comitato di Melfi il presidente Aldo Cilenti, alla presenza del presidente regionale, Nazzareno Sportella, ha voluto ringraziare tutti i membri del comitato di Melfi, per l’entusiasmante anno vissuto, ma soprattutto si è dato vita ad un momento d’aggregazione, terminato con una tombolata a scopo benefico.
Presente per l’occasione anche l’Assessore allo Sport del comune di Melfi, Clemente Cesarano, che è stato omaggiato con una targa, per l’attenzione dimostrata alle iniziative proposte e promosse dal CSI.
Ancora una volta il CSI di Melfi, da sempre impegnato in iniziative di valore sociale e benefico, giusto per citarne una riportiamo il recente impegno a favore della causa Telethon, ha deciso di impegnarsi per due “cause” diverse, ma entrambe meritevoli; oltre ai “proventi” della tombolata benefica i dirigenti e gli attivisti di Melfi si sono autotassati per donare alla Chiesa di Sant’Antonio un Bambinello per la statua del Santo, ma soprattutto per donare le calze della Befana ai circa 40 ospiti a regime residenziale del Centro di Riabilitazione ed Assistenza AIAS di Melfi.
Quest’ultima iniziativa è particolarmente sentita dal comitato e quest’anno sarà una sorta di replica, visto che già lo scorso anno il CSI di Melfi ha avuto modo di passare una serata unica, in compagnia di ragazzi speciali.