Neanche un mese è trascorso dall’ultimo grande successo di Giuseppe De Lorenzo, ciclista del Team 010 Bike Melfi, che ha raggiunto il punto più a Nord d’Europa dopo oltre 4000 km percorsi senza nessuna assistenza.
Un’impresa storica che mai nessun ciclista di una squadra Lucana ha compiuto.
Il Team 010 Bike Melfi non si accontenta, però, di quest’ultima sfida vinta e torna a far parlare di sé grazie alla sua vivace attività sul territorio del Vulture Melfese.
L’iniziativa che ha visto nuovamente protagonista il Team 010 Bike Melfi è alla sua prima edizione: si tratta di una bellissima quanto mai suggestiva pedalata notturna denominata “Giro del Vulture by Night”.
Una pedalata che ha visto circa 50 ciclisti percorrere le strade del Vulture partendo da Melfi per poi attraversare Rapolla, Rionero e Monticchio.
Un percorso classico che, vissuto di notte, fa respirare una atmosfera magica sotto un cielo tappezzato di stelle e la brezza estiva sul volto.
Tante le presenze anche di ciclisti giunti dalla vicina Puglia.
Elemento questo che conferma ancora una volta quanto sia in crescita il fenomeno del cicloturismo e degli appassionati di questo sport che amano avventurarsi alla scoperta delle bellezze del Vulture-Melfese.
Facciamo i Complimenti a questi ragazzi grazie ai quali sempre più ciclisti sono invogliati a venire a scoprire il nostro territorio e a mantenersi in salute divertendosi.