Ritiro con “Pellegrinaggio” alla Porta Giubilare di Melfi e presentazione con consegna del “Credo”.
L’essenza di un cammino, non è solo nella sua destinazione ma la troviamo anche nei passi che uno dopo l’altro si susseguono nel percorrerlo.
Racconta la Parrocchia di Rapolla:
“Questo è quanto si è voluto trasmettere nei giorni scorsi ai ragazzi del gruppo “Antiochia” prossimo al Sacramento della Confermazione, vivendo assieme al nostro Parroco e le loro Catechiste, dei momenti forti di preghiera e condivisione, con un Pellegrinaggio Giubilare, verso la porta della Basilica Cattedrale di Melfi.
Inoltre, ieri nella nostra Cattedrale durante la celebrazione della Domenica della Divina Misericordia è stata consegnata loro la Preghiera del Credo”, a simbolo della nostra professione di Fede.
Il ritiro ha visto più “passi” e si è svolto con più tappe, con partenza da S. Francesco e prima fermata di riflessione sul creato attraverso i Salmi recitati presso la chiesa rupestre di S Lucia ai Giaconelli.
Arrivati poi al Convento dei Cappuccini di Melfi Padre Tecle’ ha dato vita ad un momento di confronto molto edificante.
A seguire, è stato Don Raffaele Mecca nella Cattedrale di Melfi ad accoglierci per una riflessione sul Giubileo e sull’Indulgenza plenaria.
Tutto si è concluso nella convivialità di un pranzo, alla “Caritas diocesana” con i bisognosi presenti, donando loro sorrisi e un piccolo contributo, un gesto di solidarietà e vicinanza a chi si trova in queste situazioni delicate.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno accolti fisicamente ma sopratutto emotivamente”.
Ecco le foto.