Dal Castello di Lagopesole si eleva accorato il sentimento di profonda amicizia che unisce Avigliano al Libano. I dettagli

Dal Castello di Lagopesole si eleva accorato il sentimento di profonda amicizia che unisce l’Italia, la Basilicata e la nostra comunità di Avigliano al Libano, rafforzato dalla presenza di Mira Daher, Ambasciatrice della Repubblica del Libano in Italia“.

Così il Sindaco di Avigliano, Giuseppe Mecca, che dichiara:

“Nella Giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate, alla presenza della Regione Basilicata, rappresentata da Mario Polese, del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°), rappresentato dal Comandante Nicola Iovino, è stata sottolineata in maniera unanime l’importanza di riconoscersi, oggi più che mai, nei valori della solidarietà, del rispetto, della pace, intesa come pacifica convivenza tra i popoli, che sono propri del nostro Tricolore e della Costituzione.

Valori magistralmente rappresentati dai tanti ragazzi presenti in sala e dalle scuole del territorio, attraverso i lavori che hanno partecipato e vinto nella terza edizione del concorso di idee “La Giornata Tricolore”, per il quale è stata indetta oggi la quarta edizione che avrà come tema quello dei grandi Presidenti della Repubblica Italiana.

Un ringraziamento speciale a Don Claudio, che da anni riesce con acume a tenere stretto il legame tra Avigliano ed il Libano, all’Esercito Italiano, all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia Locale, all’Associazione reduci e combattenti, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa, nonché alle associazioni e ai cittadini tutti oggi intervenuti.

Un ringraziamento va poi alla maggioranza, allo staff legato al mio ufficio e a tutti i collaboratori che rendono possibile realizzare eventi così importanti.

Viva l’Italia, Viva il Libano, Viva Avigliano!”.