DAL CROB DI RIONERO UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER QUESTI PAZIENTI! I DETTAGLI

Giovedì 10 e Venerdì 11 Maggio l’Irccs Crob di Rionero apre le porte a tutti i pazienti ematologici e ai loro familiari con il punto di ascolto per la diretta streaming della 3°Conferenza Nazionale sulle neoplasie ematologiche.

L’evento, che si terrà a Roma, è tra i più importanti a livello nazionale in ambito ematologico e coinvolge le società scientifiche di ematologia, le principali associazioni di pazienti ematologici e vede la partecipazione del ministero della Salute, della conferenza Stato Regioni, dell’Aifa e dell’Istituto Superiore di Sanità.

Tra i membri del comitato esecutivo il direttore scientifico dell’Irccs Crob Pellegrino Musto.

La diretta streaming si terrà nel pomeriggio nella sala riunioni al quarto piano dell’Istituto, dalle ore 15:30 alle 17:30 del 10 Maggio e dalle 16:00 alle 17:00 dell’11.

Tema centrale della discussione sarà “il paziente con neoplasie ematologiche: nuove prospettive di vita e di cura – update 2018”.

Il format consente di porre domande in diretta streaming tramite chat e senza webcam, a tutti i moderatori e relatori che interverranno nel corso della conferenza.

Un’occasione offerta a pazienti e familiari per confrontarsi direttamente con i più grandi specialisti in ematologia.

L’incontro scientifico prenderà in esame tutte le diverse neoplasie ematologiche, in particolare la jam session del 10 Maggio seguita in diretta dall’Irccs Crob ha come tema i linfomi e la leucemia linfatica cronica, mentre la sessione dell’11 si occupa di sindromi mielodisplastiche e vede come moderatore il direttore scientifico Musto.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Irccs Crob di Rionero.