Anthony Mancinelli, il barbiere da Guinnes World Record ha spento 107 candeline.
Mancinelli: un cognome non semplicemente italiano, ma lucano.
Ieri, nel giorno del suo compleanno, la notizia ha fatto il giro del mondo, in Italia è stata ripresa anche dai media nazionali che però hanno detto che nonno Anthony ha origini napoletane.
Noi vi diciamo che invece nonno Anthony è lucano.
Anthony, infatti, nacque a Montemilone (PZ) nel 1911 e vive negli Stati Uniti d’America dall’età di 8 anni (1919).
Come riporta il New York Times, è il barbiere più anziano del mondo, che ancora lavora a tempo pieno a New Windsor, nello stato di New York, dalle 12:00 alle 20:00, cinque giorni a settimana.
Svolge professionalmente quella che sembra una vera e propria passione dall’età di 11 anni, quando alla Casa Bianca c’era Warren Harding.
A 96 anni (2007) si guadagnò l’entrata nei Guinness dei primati come il barbiere più anziano al mondo ancora al lavoro.
Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti e Mancinelli, ogni mattina, si sveglia ancora con la voglia di mettersi al volante e guidare fino al “Fantastic Cut” (Taglio Fantastico), la sua bottega.
Ha clienti di tutte le età poiché, da sempre desideroso di imparare, continua ad aggiornarsi e a soddisfare anche le esigenze più particolari.
Circondato da persone che lo amano, ha sempre dato tanto alla sua famiglia e alla comunità, per cui è guida stimata e saggia.
Anthony è una vera forza della natura e noi gli auguriamo davvero tutta la felicità che un grande uomo e lavoratore come lui merita.